ITA tollonsrl it sanificazioni-ambientali 001

SANIFICAZIONI AMBIENTALI

Sanificazione con Atomizzatore

Offriamo un servizio di disinfezione di piccoli e grandi ambienti con Atomizzatore  ICUBE che nebulizza perossido di idrogeno a bassa concentrazione.
L’azione biocida si attiva immediatamente e richiede un’attesa di soli 15 minuti prima di occupare nuovamente gli ambienti e non è necessario areare i locali.

Il trattamento si basa sulla nebulizzazione della miscela contenente il perossido di idrogeno fino a saturazione dell’ambiente. Il risultato che si ottiene è il miglioramento della qualità dell’aria indoor e nei condotti di aerazione purificando e sanificando l'area trattata.

Questo tipo di trattamento consente di abbattere la carica microbica all’interno degli edifici con efficacia certificata fino al 99.999% coprendo volumi pari a 1.000 m3 in una sola ora. L’efficacia è facilmente misurabile attraverso cartine di tornasole reattive al perossido.
Le procedure di sanificazione degli ambienti vengono attuate dalla nostra ditta in base alle disposizioni del Ministero della Salute che ha definito efficace contro il Covid-19 il trattamento al perossido d’idrogeno.

Grazie alle sue caratteristiche il trattamento con atomizzatore è l'ideale per sanificare ambienti come :

  • Grandi uffici
  • Ristoranti
  • Negozi
  • Impianti di condizionamento e riscaldamento aria
  • Grandi ambienti produttivi
  • Allevamenti zootecnici
Igienizzazione con atomizzatore elettrostatico

La Tollon srl effettua anche igienizzazione tramite atomizzatore elettrostatico, il trattamento  applica delle cariche elettriche alle gocce di un liquido quando questo viene spruzzato, tale carica risulta molto efficace nella sanificazione e disinfezione di superfici complesse ed oggetti tridimensionali.

Il vantaggio di questo trattamento è una distribuzione in modo uniforme del trattamento sulle superfici e negli ambienti, l'effetto "magnetico" della carica impartita alle particelle ha un effetto avvolgente che consente di trattare anche oggetti tridimensionali in modo ottimale, senza sgocciolare e garantendo una disinfezione ottimale e in poco tempo.

Un Trattamento sanificante veloce ed eco-friendly

Un altro vantaggio dovuto alla carica elettrostatica è quello di evitare che permangano in sospensione particelle di soluzione e quindi l'ambiente è immediatamente utilizzabile dopo il trattamento.
Utilizzando soluzioni a base di acqua non è necessario il risciacquo evitando così il rischio di contaminazione dopo la sanificazione.






Il Certificato di Sanificazione

Al termine della procedura rilasciamo una relazione e un’”ATTESTAZIONE DI AVVENUTA DISINFEZIONE E SANIFICAZIONE” che riporta i seguenti dati:
•    data e luogo del trattamento;
•    procedure adottate e prodotti impiegati;
•    documentazione relativa alla strumentazione utilizzata;
•    autorizzazione della Camera di Commercio allo svolgimento dell’attività e dunque al rilascio del certificato.

Ci sentiamo di consigliare  a chi si serve di tali servizi, di chiedere sempre al proprio fornitore la documentazione che attesti la sua iscrizione alla Camera di Commercio per le attività che sono necessarie, quindi: pulizia, sanificazione, disinfezione e in altri casi disinfestazione e derattizzazione.



Disinfezione Chimica

E’ la più utilizzata. Permette di scegliere tra differenti tecniche: MANUALE, NEBULIZZATA CON POMPE ATOMIZZATRICI, MICRONEBBIE FREDDE ULV e DIFFUSIONE DI NEBBIA SECCA di PEROSSIDO D’IDROGENO, un sistema di alta disinfezione che satura l’intero ambiente.
Gli step per una corretta procedura sono tre:
  1. pulizia preliminare delle superfici;
  2. applicazione del disinfettante rispettando i tempi di contatto;
  3. risciacquo ove formulati, superficie o destinazione dei locali lo richiedano.
Alcune Definizioni da fonte rapporto ISS Covid-19 /n. 25/2020 :

Sanificazione

Attività di sanificazione. L’art. 1.1 e) del DM 7 luglio 1997, n. 274 del Ministero dell’Industria e del commercio definisce “sanificazione“ quelle attività che riguardano il complesso di procedimenti e operazioni atti a rendere sani determinati ambienti mediante l’attività di pulizia e/o di disinfezione e/o di disinfestazione ovvero mediante il controllo e il miglioramento delle condizioni del microclima per quanto riguarda la temperatura, l’umidità e la ventilazione ovvero per quanto riguarda l’illuminazione e il rumore”.
Pertanto la sanificazione rappresenta un “complesso di procedimenti e di operazioni” che comprende attività di pulizia e/o attività di disinfezione che vanno intese “come un insieme di attività interconnesse tra di loro” quali la pulizia e la disinfezione. In alcuni casi con la sola pulizia (es. trattamenti con il calore) o con la sola disinfezione è possibile ottenere la stessa efficacia nei confronti dei virus.

Disinfettante. Una sostanza/miscela di natura chimica in grado di ridurre la quantità di agenti potenzialmente patogeni (quali batteri, funghi, o virus). Sono prodotti da applicare su oggetti inanimati (superfici, tessuti), prodotti per il trattamento delle acque, prodotti per la disinfezione della cute dell’uomo o per l’utilizzo in ambito veterinario (disinfezione delle mammelle degli animali da latte, degli zoccoli, ecc.).

Disinfezione. Attività che riguardano il complesso di procedimenti e operazioni atti ad abbattere la carica microbica di un ambiente, superficie, strumento, ecc. Per le attività di disinfezione si utilizzano prodotti disinfettanti (biocidi o presidi medico-chirurgici) la cui efficacia nei confronti dei diversi microrganismi, come ad esempio i virus, deve essere dichiarata in etichetta sulla base delle evidenze scientifiche presentate dalle imprese stabilita a seguito dell’esame della documentazione (che include specifiche prove di efficacia) presentata al momento della richiesta di autorizzazione del prodotto. I prodotti che vantano un’azione disinfettante si configurano come PMC o come Biocidi.

Presidi Medico Chirurgici (PMC). I prodotti disinfettanti che in accordo con il BPR ricadono sotto la normativa nazionale sono identificati con la denominazione di Presidi Medico Chirurgici (PMC). I PMC, per poter essere immessi in commercio sul mercato italiano, devono essere autorizzati dal Ministero della salute ai sensi del D.P.R. 392 del 6 ottobre 1998 e del Provvedimento 5 febbraio 1999, dopo opportuna valutazione degli studi presentati dai richiedenti all’Istituto Superiore di Sanità, che valuta la composizione quali-quantitativa, l’efficacia nei confronti degli organismi target, la pericolosità e la stabilità. Una volta autorizzati, i prodotti devono obbligatoriamente riportare in etichetta la dicitura: “Presidio medico chirurgico Registrazione n.......... del Ministero della salute n. “.

Sterilizzazione. Processo fisico o chimico che porta alla distruzione mirata di ogni forma microbica vivente, sia in forma vegetativa che in forma di spore.

Pulizia. È definita nel Regolamento (CE) 648/2004 come “il processo mediante il quale un deposito indesiderato viene staccato da un substrato o dall’interno di un sostrato e portato in soluzione o dispersione”.

I NOSTRI CLIENTI

tollonsrl it sanificazioni-ambientali 002
tollonsrl it sanificazioni-ambientali 003
tollonsrl it sanificazioni-ambientali 004
tollonsrl it sanificazioni-ambientali 005
tollonsrl it sanificazioni-ambientali 006
tollonsrl it sanificazioni-ambientali 007
tollonsrl it sanificazioni-ambientali 008
tollonsrl it sanificazioni-ambientali 009
tollonsrl it sanificazioni-ambientali 010
tollonsrl it sanificazioni-ambientali 011
tollonsrl it sanificazioni-ambientali 012
tollonsrl it sanificazioni-ambientali 013
tollonsrl it sanificazioni-ambientali 014
tollonsrl it sanificazioni-ambientali 015
tollonsrl it sanificazioni-ambientali 016
tollonsrl it sanificazioni-ambientali 017
tollonsrl it sanificazioni-ambientali 018
tollonsrl it sanificazioni-ambientali 019
tollonsrl it sanificazioni-ambientali 020
tollonsrl it sanificazioni-ambientali 021
tollonsrl it sanificazioni-ambientali 022
tollonsrl it sanificazioni-ambientali 023
tollonsrl it sanificazioni-ambientali 024

Tollon Srl


Viale dei Ginepri 206 - 30028 Bibione Pineda (Ve)
Tel. +39 0431/886703
Cell. 349/0669631
E-mail: info@tollonsrl.it

P.Iva 03955060276 - Privacy Policy

RICHIEDI UN PREVENTIVO
O PIÙ INFORMAZIONI

Credits TITANKA! Spa © 2019