CONTATTI 0431.886703 info@tollonsrl.it

SANIFICAZIONI


Ogni Cliente ha Necessità Diverse, ogni Sanificazione è Unica. Per questo Tollon Srl è il tuo Partner Perfetto: un’Azienda capace di Conquistarsi la Tua Fiducia, Affidabile, Efficiente, Professionale, Disponibile, Attenta e pronta a plasmarsi in Esattamente ciò che ti Serve.
Interventi di Sanificazione Ambientale civili e industriali, modellati secondo i tuoi bisogni, programmati o a chiamata, eseguiti a regola d’arte grazie a una struttura Perfettamente Organizzata, Flessibile e Sicura.

La Sicurezza di un’Azienda che Punta Tutto sull’Onestà e Capacità del proprio Personale è qualcosa sempre più difficile da trovare sul mercato. E’ ciò che rende la Tollon Srl degna della Tua Fiducia, è ciò che la Contraddistingue e Valorizza in un mercato fortemente competitivo dove, troppo spesso, si dimentica l’elemento che fa realmente la differenza: le Persone. La Tollon Srl, da sempre, considera il proprio Personale parte della propria Famiglia, e come tale viene trattato. Questa Politica Aziendale sui Servizi di Sanificazione fa, oggi come ieri, la Vera Differenza.

Da più di vent’anni la Tollon Srl concretizza la richiesta di Sanificazione Ambientale dei Clienti rendendola realtà Tangibile, Concreta e Certificata. Forte della propria Esperienza sul Campo, lavora con passione e dedizione. Capacità di aggiornamento sia interne che esterne le consento di migliorarsi continuamente nel tempo. Studi e Formazione concorrono a offrire solo il meglio ai propri Clienti in termini di risultato qualitativo nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute.
La Tollon Srl ricerca e testa continuamente nuove attrezzature e nuovi prodotti per la santificazione ambientale di molteplici tipologie diverse di superfici, valutandone pregi e difetti, sicurezza e rispetto per l’ambiente. Sempre aperta a nuove soluzioni tecniche e di prodotto, attingendo e prendendo spunto da tutto ciò che fa Sanificazione nel mondo.

La pandemia covid-19, e i problemi di stato d’emergenza a essa legati, hanno dato risalto ai Servizi di Sanificazione della Tollon Srl, mostrando l’importanza di garantire sempre la massima Sicurezza Sanitaria in ogni ambiente, sia esso lavorativo, pubblico, turistico o domestico. Eliminare gli agenti patogeni presenti negli ambienti previene ed evita l’insorgenza di allergie, malattie infettive e disturbi connessi di vario genere.
I Servizi di Sanificazione Tollon Srl sono realizzati con le migliori tecnologie attualmente in commercio, usando solo i migliori prodotti di sanificazione ambientale capaci di garantire il miglior risultato con la massima sicurezza per le persone e per l’ambiente circostante. Interventi di Sanificazione eseguiti solo da Personale Altamente Qualificato e Formato nel pieno rispetto di ogni normativa vigente dettata dalla legge e dallo stato di emergenza eventuale in essere. Tutto questo per poter offrire ai propri Clienti un Servizio di Sanificazione Ambientale Certificato e Sicuro.
Il Personale di Fiducia, altamente Qualificato e Formato, è capace di interventi mirati, risolutivi e duraturi. Attento a ogni richiesta del Cliente, saprà rispondere a tutte le sue necessità, sempre con un occhio di riguardo alla sua e all’altrui sicurezza.

I Clienti della Tollon Srl sono proprietari e amministratori di strutture turistiche, campeggi, hotel, villaggi, bed and breakfast, appartamenti, ville e case desiderosi di offrire sempre spazi da sogno, sicuri e puliti, per massimizzare la sicurezza dei propri Clienti durante i loro soggiorni; uffici, banche, bar, ristoranti, scuole, strutture fieristiche, supermercati, centri commerciali, impianti sportivi, palestre e in generale ambienti con accesso pubblico che desiderano un’assistenza dedicata e professionale; ospedali, ambulatori medici, case di cura, case di riposto che necessitano di interventi altamente professionali, sicuri e affidabili; aziende, fabbriche, capannoni e laboratori alimentari che ricercano un Partner Competente e di Fiducia.
Fiducia, Serietà, Professionalità, Esperienza, Formazione, Passione ed Innovazione fanno della Tollon Srl un importante punto di riferimento nel settore delle Sanificazioni Ambientali in Veneto e in Tutta Italia.

Sanificazione con Atomizzatore
Offriamo un servizio di disinfezione di piccoli e grandi ambienti con Atomizzatore ICUBE che nebulizza perossido di idrogeno a bassa concentrazione. L’azione biocida si attiva immediatamente e richiede un’attesa di soli 15 minuti prima di occupare nuovamente gli ambienti, senza necessità di areare i locali. Il trattamento si basa sulla nebulizzazione della miscela contenente il perossido di idrogeno fino a saturazione dell’ambiente. Il risultato che si ottiene è il miglioramento della qualità dell’aria indoor e nei condotti di aerazione purificando e sanificando l'area trattata. Questo tipo di trattamento consente di abbattere la carica microbica all’interno degli edifici con efficacia certificata fino al 99.999%, coprendo volumi pari a 1.000 m3 in una sola ora. L’efficacia è facilmente misurabile attraverso cartine di tornasole reattive al perossido. Le procedure di sanificazione degli ambienti vengono attuate dalla nostra ditta in base alle disposizioni del Ministero della Salute, che ha definito efficace contro il Covid-19 il trattamento al perossido d’idrogeno. Grazie alle sue caratteristiche il trattamento con atomizzatore è l'ideale per sanificare ambienti come: grandi uffici, ristoranti, negozi, impianti di condizionamento e riscaldamento aria, grandi ambienti produttivi e allevamenti zootecnici.

Igienizzazione con atomizzatore elettrostatico
La Tollon srl effettua igienizzazioni tramite atomizzatore elettrostatico. Il trattamento applica delle cariche elettriche alle gocce di un liquido quando questo viene spruzzato. Tale carica risulta molto efficace nella sanificazione e disinfezione di superfici complesse e oggetti tridimensionali. Il vantaggio di questo trattamento è una distribuzione in modo uniforme di quest’ultimo sulle superfici e negli ambienti: l'effetto "magnetico" della carica impartita alle particelle ha un effetto avvolgente, che consente di trattare anche oggetti tridimensionali in modo ottimale, senza sgocciolare e garantendo una disinfezione ottimale e in poco tempo.
Un Trattamento Sanificante Veloce ed Eco-Friendly
Un ulteriore vantaggio dovuto alla carica elettrostatica è quello di evitare che permangano in sospensione particelle di soluzione e quindi l'ambiente è immediatamente utilizzabile dopo il trattamento. Utilizzando soluzioni a base di acqua non è necessario il risciacquo, evitando così il rischio di contaminazione dopo la sanificazione.

Il Certificato di Sanificazione
Al termine dell’Intervento di Sanificazione rilasciamo una relazione e un’Attestazione di Avvenuta Disinfezione che riporta i seguenti dati:
- data e luogo del trattamento;
- procedure adottate e prodotti impiegati;
- documentazione relativa alla strumentazione utilizzata;
- autorizzazione della Camera di Commercio allo svolgimento dell’attività e dunque al rilascio del certificato.
Ci sentiamo di consigliare a chi si serve di tali servizi, di chiedere sempre al proprio fornitore la documentazione che attesti la sua iscrizione alla Camera di Commercio per le attività che sono necessarie, quindi: pulizia, sanificazione, disinfezione e in altri casi disinfestazione e derattizzazione.

Disinfezione Chimica
E’ la più utilizzata. Permette di scegliere tra differenti tecniche: Manuale, Nebulizzata con Pompe Atomizzatrici, Micronebbie Fredde ULV e Diffusione di Nebbia Secca di Perossido d’Idrogeno, un sistema di alta disinfezione che satura l’intero ambiente.
Gli step per una corretta procedura sono tre:
1) pulizia preliminare delle superfici;
2) applicazione del disinfettante rispettando i tempi di contatto;
3) risciacquo ove formulati, superficie o destinazione dei locali lo richiedano.


Alcune Definizioni - fonte rapporto ISS Covid-19 /n. 25/2020

Sanificazione

Attività di sanificazione
L’art. 1.1 e) del DM 7 luglio 1997, n. 274 del Ministero dell’Industria e del commercio definisce “sanificazione“ quelle attività che riguardano il complesso di procedimenti e operazioni atti a rendere sani determinati ambienti mediante l’attività di pulizia e/o di disinfezione e/o di disinfestazione ovvero mediante il controllo e il miglioramento delle condizioni del microclima per quanto riguarda la temperatura, l’umidità e la ventilazione ovvero per quanto riguarda l’illuminazione e il rumore.
Pertanto la sanificazione rappresenta un “complesso di procedimenti e di operazioni” che comprende attività di pulizia e/o attività di disinfezione che vanno intese “come un insieme di attività interconnesse tra di loro”, quali la pulizia e la disinfezione. In alcuni casi con la sola pulizia (es. trattamenti con il calore) o con la sola disinfezione è possibile ottenere la stessa efficacia nei confronti dei virus.

Disinfettante
Una sostanza/miscela di natura chimica in grado di ridurre la quantità di agenti potenzialmente patogeni (quali batteri, funghi, o virus). Sono prodotti da applicare su oggetti inanimati (superfici, tessuti), prodotti per il trattamento delle acque, prodotti per la disinfezione della cute dell’uomo o per l’utilizzo in ambito veterinario (disinfezione delle mammelle degli animali da latte, degli zoccoli, ecc.).

Disinfezione
Attività che riguardano il complesso di procedimenti e operazioni atti ad abbattere la carica microbica di un ambiente, superficie, strumento, ecc. Per le attività di disinfezione si utilizzano prodotti disinfettanti (biocidi o presidi medico-chirurgici) la cui efficacia nei confronti dei diversi microrganismi, come ad esempio i virus, deve essere dichiarata in etichetta sulla base delle evidenze scientifiche presentate dalle imprese stabilita a seguito dell’esame della documentazione (che include specifiche prove di efficacia) presentata al momento della richiesta di autorizzazione del prodotto. I prodotti che vantano un’azione disinfettante si configurano come PMC o come Biocidi.

Presidi Medico Chirurgici (PMC)
I prodotti disinfettanti che in accordo con il BPR ricadono sotto la normativa nazionale sono identificati con la denominazione di Presidi Medico Chirurgici (PMC). I PMC, per poter essere immessi in commercio sul mercato italiano, devono essere autorizzati dal Ministero della salute ai sensi del D.P.R. 392 del 6 ottobre 1998 e del Provvedimento 5 febbraio 1999, dopo opportuna valutazione degli studi presentati dai richiedenti all’Istituto Superiore di Sanità, che valuta la composizione quali-quantitativa, l’efficacia nei confronti degli organismi target, la pericolosità e la stabilità. Una volta autorizzati, i prodotti devono obbligatoriamente riportare in etichetta la dicitura: “Presidio medico chirurgico Registrazione n.......... del Ministero della salute n. “.

Sterilizzazione
Processo fisico o chimico che porta alla distruzione mirata di ogni forma microbica vivente, sia in forma vegetativa che in forma di spore.

Pulizia
E' definita nel Regolamento (CE) 648/2004 come “il processo mediante il quale un deposito indesiderato viene staccato da un substrato o dall’interno di un sostrato e portato in soluzione o dispersione”.

Informativa: questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Cliccando su "ACCONSENTO" acconsenti all'uso dei cookie.